GDPR - nuovo Regolamento UE 679/2016
Informativa ai sensi del ex art. 13 del D.lgs 196/03 ed artt. 13-22 del Reg. UE nr. 679/16 – Codice sulla Privacy
Finalità e modalità del trattamento
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I dati vengono da noi trattati manualmente e conservati nei nostri archivi cartacei, possono essere elaborati tramite il nostro sistema informatico, con strumenti elettronici e memorizzati su supporti informatici sul quale vengono conservati unitamente a tutti i dati e alle relative dichiarazioni o denunce, questo sia per i rapporti del presente esercizio che per gli anni precedenti. La conservazione dei documenti viene effettuata nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, e per la durata di dieci anni, prevista dal Codice Civile, salvo che prima di detto termine, cessi di avvalersi dei nostri servizi o cessi l'attività, nel qual caso sarà Sua premura richiedere la documentazione cartacea e l'eventuale cancellazione dei documenti stessi dal nostro archivio informatico, precisando che, anche in assenza di detta richiesta, i Suoi dati saranno da noi oggetto di "blocco" con sospensione di ogni trattamento. Tali dati vengono da noi cancellati nel momento in cui si sia prescritto, per legge, il termine per il controllo e/o l'accertamento delle dichiarazioni o denunce cui gli stessi si riferiscono.
Periodo di conservazione
I dati saranno conservati nella banca dati del titolare per il solo tempo necessario al raggiungimento delle finalità per cui sono stati raccolti e trattati, in conformità alla legge e secondo quanto sopra precisato.
Natura obbligatoria: Tutti i dati richiesti sono obbligatori.
Conseguenza del rifiuto dei dati
In caso di mancata comunicazione dei dati indispensabili per adempiere alle finalità di cui sopra, le conseguenze saranno costituite dall'impossibilità di adempiere correttamente alla normativa fiscale/amministrativa in vigore, con le conseguenti pene pecuniarie, sanzioni amministrative, eventuali sanzioni penali, provvedimenti di sospensione o revoca di autorizzazioni e/o licenze, irrogate dai competenti Uffici, intendendosi quindi esonerato lo scrivente da ogni e qualsiasi responsabilità; pertanto il contratto non si perfeziona e non potrà essere portato a termine.
Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati personali
I dati personali potranno essere comunicati a:
- Personale dell'Azienda in qualità di responsabili e incaricati al trattamento per la gestione delle pratiche relative al contratto posto in essere; il
personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati personali e del diritto alla Privacy.
- Istituti di credito per le operazioni di incasso dei pagamenti.
- Commercialista e liberi professionisti affini per la tenuta dei libri contabili e per la corretta esecuzione degli adempimenti fiscali di legge.
- Organi di Stato preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti contabili e fiscali previsti dalla legge.
Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i Suoi dati personali a soggetti non necessari per l'espletamento dei servizi o prodotti
da Lei richiesti.
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d) l'indicazione dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in
qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
e) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
f) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la
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g) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro
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manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
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